Mai così tanti rifugiati dalla Seconda guerra mondiale

La Stampa ESTERI

«Per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale, il numero di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati interni in tutto il mondo ha superato il livello di 50 milioni di persone». È quanto mette in risalto il rapporto annuale dell'Unhcr, l'Alto Commissariato ... (La Stampa)

Su altre fonti

Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale nel 2013 il numero di rifugiati, richiedenti asilo e profughi ha superato i cinquanta milioni. L'agenzia Onu per i rifugiati (UNHCR) lo ha definito “annus horribilis”. (euronews)

Siamo di fronte ad un enorme aumento del numero di sfollati". La comunità internazionale deve superare le divergenze e trovare ... (AsiaNews)

"Per la prima volta dalla fine della seconda guerra mondiale, il numero di rifugiati, richiedenti asilo e sfollati in tutto il mondo ha superato il livello di 50 milioni di persone". (Rai News)

GENOVA, 20 GIUGNO 2014 - Sono più di 50 i milioni di rifugiati, che dopo la seconda guerra mondiale hanno richiesto asilo in altri paesi. (InfoOggi)

Lo indica un rapporto pubblicato dall'Unhcr, un'agenzia delle Nazioni Unite. (TMNews) - Per la prima volta dalla seconda guerra mondiale, il numero di sfollati nel mondo a causa di conflitti e crisi ha superato la soglia dei cinquanta milioni. (La Stampa)

Rifugiati, triste record: nel mondo 51,2 milioni (La Repubblica)