Volkswagen, ID.4 si divora in un boccone il Baja 1000

FormulaPassion.it ECONOMIA

Molto soddisfatto della gara anche Tanner Foust: “Il percorso era impegnativo – rivela il pilota -, ma la nostra ID.4 è stata sempre all’altezza della situazione”

Soltanto 64 delle 90 auto partecipanti sono giunte al traguardo del durissimo Baja 1000, un rally di 1350 chilometri organizzato nella penisola di Bassa California dalla National Off Road Racing Association.

Finora non era mai accaduto a un veicolo elettrico ed essere riusciti a portare a termine la gara è per noi una gioia immensa – ha detto Scott Keogh, CEO di Volkswagen of America -. (FormulaPassion.it)

Su altri media

L’amministratore delegato di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio, spiega che gli ostacoli, dal prezzo alla ricarica, saranno sempre meno. (Il Sole 24 ORE)

Questa benzina è completamente compatibile con gli standard EN228/E10 ed è quindi utilizzabile su tutte le vetture già omologate per la Super 95 ottani, senza modifiche Il progetto segue la strada già percorsa con l'analoga variante del gasolio Blue Diesel R33, nel 2018, e la commercializzazione della Blue Gasoline sulla rete tedesca della Shell è prevista già entro l'anno. (Quattroruote)

Mentre per il gruppo Stellantis la maglia nera è ancora una volta Alfa Romeo, che ha immatricolato ad aprile ‘solo’ 970 vetture Anche ad aprile 2021 il risultato è stato confermato, pur considerando che rispetto al 2019, quando la multinazionale automobilistica non era ancora stata istituzionalizzata, è stato perso per strada il 20% delle immatricolazioni. (FormulaPassion.it)

In Cina il terzo stabilimento. La produzione, che inizierà entro la seconda metà del 2023, sarà dedicata esclusivamente ai modelli a zero emissioni. Prosegue l’offensiva elettrica di Volkswagen. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scorso aprile non ha fatto eccezione, con le vetture elettriche ed ibride plug-in che hanno rappresentato oltre l'80% di tutto il venduto. Delle 10.545 auto elettrificate vendute, ben 7.229 sono state auto elettriche pure, mentre le ibride ricaricabili si sono fermate a 3.316 immatricolazioni. (DMove.it)

Infatti, a causa dell’annuncio del cambio del nome – risultato poi non vero – è stata aperta una vera e propria inchiesta da parte dalla SEC (Securities and Exchange Commission), nonché un’agenzia statunitense che opera nel settore della vigilanza della borsa valori. (Tom's Hardware Italia)