Banche Grecia: BCE riaccetta i bond in garanzia, ma ancora niente QE

Investire Oggi ECONOMIA

La BCE ha deciso ieri di tornare ad avvalersi della rinuncia della garanzia sui titoli di stato della Grecia, esibiti dalle banche elleniche per accedere alla liquidità di Francoforte. La misura arriva dopo che Atene ha ottenuto dai governi dell ... (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

L'Eurotower di Francoforte riammette le banche greche nel sistema dei rifinanziamenti dopo oltre un anno e mezzo. © AFP 2016/ Aris Messinis. (Sputnik Italia)

(ANSA) - ROMA, 23 GIU - La Bce a partire dal 30 giugno ridurrà a 61,1 miliardi di euro il tetto della liquidita' di emergenza (Ela) che fornisce alle banche greche. (Il Giornale di Vicenza)

Il governo di Alexis Tsipras sarà finalmente indipendente dall'ELA e il debito ateniese potrebbe entrare nel QE. SPECIALE Crisi Grecia · Redazione (AUG ... (DiariodelWeb.it)

La nuova misura avrà effetto a ... (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Berlino, 23 giu - Il Consiglio direttivo della Bce, riunito da ieri a Francoforte per l'appuntamento mensile non di politica monetaria, ha deciso di abbassare di 7 miliardi a 61,1 miliardi il tetto sui prestiti concessi ... (Borsa Italiana)

Non a caso arriva subito dopo il via libera alla nuova ... Per le banche greche rappresenta una boccata d'ossigeno. (euronews)