Irpef e Ires oggi si discute di delega fiscale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

Irpef e Ires domani arriva in consiglio dei ministri la riforma della tassazione sui redditi dei lavoratori dipendenti, autonomi, agrari e per i redditi di impresa. Si tratta del tredicesimo decreto attuativo della delega fiscale, che è uno dei punti cardine del governo Meloni. In questi giorni sta circolando una bozza di 20 articoli, suddivisi in due parti, una prima sui redditi agrari, da lavoro dipendente, autonomo e diversi e una seconda dedicata ai redditi d’impresa. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma bisognerà attendere la versione finale del decreto legislativo, il tredicesimo provvedimento attuativo della delega fiscale, per vedere se nel pacchetto sarà confermato, tra le altre novità, un incremento fino a 80 euro nelle tredicesime di quest’anno del bonus per i dipendenti con meno di 15mila euro di reddito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si discuteranno i dettagli su chi potrà beneficiarne e come verrà implementato. Il Consiglio dei Ministri sta per approvare una nuova normativa che prevede l'introduzione di un bonus di 80 euro sulla tredicesima. (ilmessaggero.it)

Tredicesime più sostanziose per i dipendenti con redditi più bassi. Le novità sono contenute… (Fiscal Focus)

Governo pronto a varare una revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires nel Consiglio dei ministri in programma per il pomeriggio di oggi, martedì 23 aprile: l'esame preliminare del decreto legislativo con questa finalità, a quanto si apprende, è infatti fra i provvedimenti all'ordine del giorno della il provvedimento della riunione tecnica preparatoria che si terrà questa mattina. (Finanza Repubblica)

Nel lavoro dipendente per i premi di risultato non si guarderà più al paramento dell’incremento ma a più fattori tra cui anche la sostenibilità ambientale. Restyling del reddito di lavoro autonomo che si avvicina a quello dipendente. (Italia Oggi)

Il testo, ha tenuto a precisare il vice ministro dell’Economia e padre della riforma fiscale, Maurizio Leo, non è ancora definitivo. Per i redditi da lavoro più bassi, quelli fino a 15 mila euro, quest’anno la tredicesima sarà più ricca. (ilmessaggero.it)