Marco Pannella, per Francesco De Gregori era 'Il Signor Hood': la canzone che dedicò al leader radicale

“Il signor Hood era un galantuomo sempre ispirato dal sole, con due pistole caricate a salve e un canestro pieno di parole. E che fosse un bandito negare non si può, però non era il solo, e che fosse un bandito negare non si può”. Inizia così “Il ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Tra i tanti messaggi di cordoglio per ricordare Marco Pannella, il leader radicale scomparso ieri a 86 anni, quelli di Francesco De Gregori, che gli dedicò Il signor Hood nel 1975 e di Vasco Rossi, radicale da sempre... (Musicalnews.com)

Marco Pannella lo disse ad Angelo Pezzana, quando entrò nella sua libreria a Torino nel 1971. L'anno prima, Pezzana aveva fondato il «Fuori!» (Fronte unitario omosessuali rivoluzionari), primo ... (La Stampa)

Una malattia che non aveva voluto tenere nascosta, ma che anzi sbandierava pubblicamente con coraggio e fierezza. "Molti adesso dovranno riflettere sui suoi meriti nella storia italiana". (CiociariaReport24)

Ha reso il volo de La donna cannone una traiettoria ricca di poesia e di emozioni, ha raccontato con eleganza la follia della guerra in Generale, ha fatto mettere il Rimmel a una dea come Venere, ha fatto cavalcare Bufalo Bill nel far west italiano, ha ... (Panorama)

Mi rispose con voce tonante ” non preoccuparti, occupatene!”. Francesco De Gregori: Tanti anni fa, in occasione di uno dei suoi digiuni, lo chiamai e gli dissi che ero preoccupato per lui. (Il Profumo della Dolce Vita)

Si è spento Marco Pannella, leader radicale e storico personaggio della politica italiana. A Pannella restava da vivere meno di un mese. (Mondo TiVu)