Asse Draghi-Hollande: "Flessibilità nel rispetto delle norme Ue"

il Giornale ESTERI

Continua il pressing dell'asse Roma-Parigi. L'obiettivo è riportare la crescita in Europa usando nel modo più flessibile possibile l'insieme degli strumenti già contenuti nei patti europei. Oggi, ad affrontare la questione, è stato il presidente francese Francois ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma molti analisti non attendono misure: calo euro smorza problemi (ASCA) - Roma, 2 set 2014 - Gli sviluppi non incoraggianti di diversi indicatori economici hanno aumentato le pressioni sulla Banca centrale europea, di fronte al nodo della persistente bassa ... (Agenzia di Stampa Asca)

È chiaro che la telefonata fra Angela Merkel e Mario Draghi c'è stata, ed è altrettanto chiaro che non è stata esattamente amichevole. La cancelliera tedesca insiste sul rigore senza se e ... (Italia Oggi)

E poche ore prima, da Berlino, il portavoce di Angela Merkel, ... (TicinOnline.ch)

Nel pomeriggio il presidente Bce a colloquio con Hollande (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 set - "Posso confermare che c'e' stato un colloquio telefonico, come ci sono di tanto in tanto" tra il Cancelliere Angela Merkel e il presidente della Bce, Mario ... (Borsa Italiana)

Lo ha affermato il portavoce del cancelliere Steffen Seibert. 14:38 MILANO (MF-DJ)--E' stato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi a chiamare il cancelliere tedesco Angela Merkel e non viceversa. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il portavoce della cancelliera, Steffen ... Sarebbe stato il presidente della Bce a chiamare Angela Merkel e non il contrario. (Rai News)