Ebola: l'Europa si prepara, ma il rischio resta basso

Ticino News SALUTE

L'Europa si prepara ad affrontare il virus Ebola, anche se il rischio che l'epidemia varchi i confini dell'Africa e approdi in Occidente, affermano le autorità Ue, è in realtà basso. Domani l'emergenza sarà affrontata dal Consiglio europeo. Gli ultimi dati ... (Ticino News)

Se ne è parlato anche su altri media

(AdnKronos Salute/Dpa) - Le vittime dell'Ebola in Africa occidentale hanno raggiunto quota 1.552 e l'epidemia continua ad accelerare. Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità, che alza il bilancio dell'infezione a 3.069 casi ... (SassariNotizie.com)

Lo riferisce oggi, giovedì, l'Organizzazione mondiale della sanità. Intanto il virus ha ... (RSI.ch Informazione)

Un'urgenza improrogabile data l'accelerazione delle ... L'obiettivo dell'Oms è di fermare la trasmissione del virus entro 6-9 mesi, tempi più brevi per gestire le attuali conseguenze. (Rai News)

L'Ebola è un virus epidemico estremamente aggressivo per l'uomo, mortale nel 78% dei casi, che causa una febbre emorragica. Il primo ceppo di tale virus fu scoperto nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo. (The Blazoned Press)

Il ministro della Salute del Senegal, Awa Marie Coll Seck, ha confermato il primo caso di ... Leggi anche. (La Stampa)

MI INTERESSA. Un funerale all'origine della prima diffusione: 12 persone che erano presenti hanno per primi trasmesso il virus. (Corriere della Sera)