L'Italia non cresce più e il Governo dà la colpa all'ISIS per salvare la faccia

Corriere della Sera ECONOMIA

Tutta colpa dell'ISIS. Il PIL italiano quest'anno non crescerà dello 0,9% annunciato nel DEF e confermato nella Legge di Stabilità, ma non perché quella previsione, come dicevano anche i muri, era fin troppo ottimistica, e neanche perché l'economia ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E' quanto ha affermato il ministro dell'Economia, Per Carlo Padoan, presentando il rapporto 2014 sul debito pubblico. - Un'inflazione 'piu' alta' sarebbe 'piu' utile' per favorire il percorso di discesa del debito. (Corriere della Sera)

Roma, 30 nov. (askanews) - "La crescita reale" per il 2015 "viene confermata dalle nostre valutazioni" allo 0,9% e "non viene smentita". (Corriere della Sera)

Obiettivo raggiunto: nel 2015 la spesa per interessi sul debito pubblico si fermerà 5 miliardi più sotto rispetto al livello dello scorso anno. (Corriere della Sera)

Debito italiano: a quanto ammonta? Per fare un po' di chiarezza in merito ad una materia di notevole complessità, il Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze ha pubblicato nella giornata di ieri pubblica il primo Rapporto sul ... (Corriere della Sera)

Secondo l'Istat l'inflazione acquisita nei primi 11 mesi si ferma allo 0,1% e il 2015 rischia di chiudersi con un andamento dei prezzi più debole del 2014..... (La Repubblica)

AAA ... Ieri il ministro aveva espresso qualche timore per le possibili ripercussioni dell'allarme terrorismo sulla ripresa, ma oggi lo stesso numero uno del Tesoro conferma la previsione di crescita dello 0,9% nel 2015. (Corriere della Sera)