Tesla Model 3 genera più inquinamento di una Mercedes Diesel

Motori Magazine ECONOMIA

Tesla Model 3 Mercedes Turbodiesel.

La Model 3 è una delle vetture elettriche più interessanti del panorama mondiale mentre la sfidante, la C220D è una delle Mercedes Turbodiesel con il maggior occhio di riguardo nei confronti delle emissioni.

Tesla Model 3 Mercedes Turbodiesel. La testata che ha organizzato questo test è Autoplus, seguendo la scia di un test precedente che aveva visto come oggetto del contendere l’intero ciclo di vita della batteria. (Motori Magazine)

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"If I were to tap my hand to your phone, it would automatically open a browser and go to my webpage," Dansby explains. When she preordered her Tesla Model 3 a few years ago, Dansby said she found out that the keycard was going to use RFID-based technology to unlock and start the car. (Fox News)

Secondo alcuni no, perchè Elon Musk da giovane ha avuto un pericoloso incidente in moto da cui si è salvato per miracolo. Questo suo trascorso potrà fermare l’uscita di un’eventuale moto da strada elettrica della Tesla? (Lezioni Europa)

Tesla ha in programma di costruire 500.000 veicoli elettrici all’anno nella sua nuova fabbrica alla periferia di Berlino, secondo il quotidiano tedesco Bild. Leggi anche: Elon Musk rivela che ci sono già 146.000 ordini della nuova Tesla Cybertruck. (Investire Oggi)

Il ceo di Tesla, Elon Musk, lo scorso mese ha annunciato che la quarta Gigafactory del gruppo, la prima in Europa, costruirà i veicoli Tesla Model 3 e Model Y. Lo riporta oggi il quotidiano tedesco Bild. (Yahoo Finanza)

Musk ora non ha bisogno di occuparsi in prima persona di riparazioni di questo genere, ma, vista la foto di mamma Maye, ne sarebbe in grado. Siamo abituati a vedere Elon Musk come l'eccentrico magnate di Tesla, ma il tycoon sudafricano qualche anno fa era semplicemente un giovane appassionato di auto. (Automoto.it)

Il nodo di produzione e smaltimento batterie. Questo calcolando un fattore medio di emissione di CO2 di 0,55 kg/kWh. Ai quali però bisogna aggiungere da 73 e 98 g/km di CO2 per la produzione e lo smaltimento delle batterie. (QN Motori)