Gubitosi (TIM): Fibercop operativa nel primo trimestre 2021 e accelerazione sulle connessioni FTTH

UNIVERSO Free ECONOMIA

Sul progetto di rete unica (con l’inclusione di Open Fiber) Gubitosi assicura che “non abbiamo smesso di lavorarci e anche il governo è al lavoro e sembra molto determinato.

Ma oltre al progetto Fibercop e rete unica, TIM svilupperà nei prossimi anni anche nuovi business, tra cui cloud, Internet of Things e cybersecurity, motivo per cui la società sta costruendo data center a Roma, Milano e Torino. (UNIVERSO Free)

Se ne è parlato anche su altri media

"E facile capire che un unico soggetto renderebbe più semplice, veloce e senza duplicazioni, quindi con costi e tempi minori, la realizzazione della rete in fibra - aggiunge Gubitosi - che spiega come "quanto a più reti, nulla impedisce che altri operatori partecipino al progetto grazie allo schema del coinvestimento, costruendo parti di rete per competere poi sul mercato". (Teleborsa)

Settore tlc in affanno ma prospettive migliori nel 2021. Il settore delle tlc soffre in borsa, ma Gubitosi è convinto che il titolo TIM possa recuperare grazie a generazione di cassa, riduzione del debito e miglioramento del fisso. (Finanzaonline.com)

Ciò mi rende ottimista sul rispetto degli obiettivi forniti al mercato”. Da inizio anno Telecom ha lasciato sul terreno ben il 44% del proprio valore, con una netta sottoperformance rispetto allo Stoxx Europe 600 Telecommunications (-19,6%). (Finanzaonline.com)

Gubitosi, in un recente studio di Mediobanca si legge che la vostra rete ha tenuto durante la prima ondata del virus. Inoltre, in una fase cruciale come l’attuale, Tim giudica importante che gli investimenti si estendano, ove possibile, anzitutto alla filiera nazionale». (Il Messaggero)