Rivoluzione negli ospedali di Bologna Epidurale gratis per tutti i parti

Corriere della Sera SALUTE

BOLOGNA - Piccola (neanche poi tanto) rivoluzione negli ospedali bolognesi: dal 22 ottobre, viene garantita l'analgesia epidurale al parto gratuita «a tutte le future mamme, 24 ore su 24, 7 giorni su 7», fa sapere l'Ausl. Nei punti nascita degli ospedali cittadini ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gravidanza copy Ieri è stato annunciato che non ci sarà più una discriminazione sull'età per avere accesso gratuitamente all'analgesia epidurale per le donne che partoriscono a Bologna e provincia: l'accesso all'epidurale era garantito solo alle donne al di ... (Mamme Domani)

Orsola, e di Bentivoglio, tutte le future mamme, senza alcuna esclusione, potranno scegliere ... Dal 22 ottobre, nei punti nascita degli ospedali cittadini Maggiore e S. (Italiaglobale.it)

Ecco come fare per richiedere l'anestesia. Orsola e Bentivoglio tutte le donne, senza più alcun vincolo, potranno decidere di partorire senza dolore. (DiariodelWeb.it)

Un'iniziativa per aumentarne la diffusione nel rispetto dei diritti del paziente. di Marta ... (Palermomania.it)

Dal 22 ottobre nei punti nascita degli ospedali Maggiore e S. Orsola, e di Bentivoglio, tutte le future mamme, senza alcuna esclusione, potranno scegliere anche ... (HealthDesk)

Forse perché ispirate dell'antico monito in base al quale si ritiene che la donna sia destinata a partorire con dolore, forse a causa di una scarsa qualità dell'informazione presente in Italia; il numero delle partorienti che ricorre alle tecniche di partoanalgesia ... (Emerge il Futuro)