L'expo 2015 tra proiettili, 'ndrangheta e Pd

ilgiornaleditalia INTERNO

Torna a soffiare la bufera giudiziaria sull'Expo 2015. E stavolta si parla di presunti rapporti fra criminalità organizzata ed esponenti del mondo politico, istituzionale e bancario lombardo. Una rete che da Milano arrivava a Como e dalla Brianza puntava verso ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altre fonti

Non è bastato il maxi-blitz "Infinito" di quattro anni fa che portò agli arresti circa 170 persone, perché la 'ndrangheta in Lombardia - la cui esistenza con tanto di "cupola" autonoma dalla Calabria è stata certificata di recente dalla Cassazione - continua a fare ... (Ticino News)

"Dopo Infinito, nulla è cambiato. Usa parole dure Ilda Boccassini, procuratore aggiunto presso la Direzione distrettuale ... (InchiostrOnline)

La sua presenza è una minaccia concreta e continua alla nostra società, ... - (AdnKronos) - “Gli ultimi sviluppi dell'inchiesta della Procura di Milano testimoniano una volta di più quanto la 'ndrangheta sia diffusa e radicata nel tessuto lombardo. (Sardegna Oggi)

MILANO - Appalti, infiltrazioni nelle amministrazioni pubbliche, connivenze con la politica, affari. I tentacoli della piovra calabrese sono saldamente stretti su regioni 'ricche' come Lombardia, Piemonte e Liguria. (TicinOnline.ch)

COMO - La Direzione Investigativa Antimafia (DIA) di Milano ha arrestato 13 persone accusate di associazione di stampo mafioso, detenzione e porto abusivo di armi, intestazione fittizia di beni, reimpiego di denaro di provenienza illecita, abuso d'ufficio, ... (TicinOnline.ch)

Così Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, a margine di un'iniziativa ... In Cina, ad esempio, abbiamo venduto più di un milione di biglietti”. (La Voce Sociale)