Patatine fritte in busta, faro dell'Antitrust sulla pubblicità ingannevole

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Il Messaggero ECONOMIA

“Patatine artigianali”, “fatte a mano” e “cotte a mano”: possiamo fidarci? Nel mercato delle patatine fritte in busta, le cosiddette chips, sono diffuse alcune campagne pubblicitarie che promuovono questo genere di prodotti in modo poco trasparente. A lanciare ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Poi le apri e dentro c'è quello che ti aspetti: delle normali patatine fritte, più o meno buone. Ma davvero light? O davvero artigianali ... (Blitz quotidiano)

L’Antitrust dichiara guerra alle patatine “artigianali”, “cotte a mano”, “light”, al “pollo” o con il “pomodoro” (quando questi poi non compaiono tra gli ingredienti). (Il Fatto Alimentare)

La notizia è di ieri: grazie a un'inchiesta dell'Unione Nazionale Consumatori sul mondo delle patatine fritte in busta, l'Autorità Antitrust ha aperto un procedimento contro tre importanti produttori (Pata, Ica Foods e Amica Chips) per verificare eventuali pratiche ... (Today)

e Amica Chips S.p.A. Roma – "Nel mercato delle patatine ... (Agora Magazine)