Giochi PlayStation su PC: la lista completa (e come stanno andando?)

Da ormai diverso tempo, Sony ha reso chiaro di avere intenzione di rendere le sue produzioni dei multipiattaforma: i giochi prodotti dai PlayStation Studios (ma anche alcuni second party) vengono così affidati all'apposita etichetta di pubblicazione PlayStation PC, che si occupa di farli uscire sugli store digitali per computer, in modo che possano raccogliere ulteriori giocatori. Di recente, questa strategia si è fatta sempre più intensiva e, con anche il grande successo di Helldivers II, è evidente come PlayStation possa trovare delle entrate importanti anche dai giocatori PC. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle scorse ore Sony ha annunciato i dettagli del porting per PC di una delle sue esclusive più apprezzate degli ultimi anni, Ghost of Tsushima (in versione Director’s Cut): oltre ai requisiti tecnici, di cui parleremo tra poco, c’è un’altra grande notizia, ovvero l’arrivo su PC per la prima volta del supporto ai Trofei. (HDblog)

Sony ha svelato i requisiti di sistema di Ghost of Tsushima Director's Cut su PC. Vediamo i dettagli dei quattro preset disponibili. Ghost of Tsushima Director's Cut supporterà NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 3 e Intel XeSS, con anche NVIDIA DLAA e AMD FSR 3 Native AA. (Multiplayer.it)

Nixxes Software ha svelato i requisiti di sistema di Ghost of Tsushima: Director’s Cut, in uscita il 16 maggio su PC. I requisiti offerti sono, come al solito, molto completi e tengono conto di diverse risoluzioni e target, dal 720p@30fps con dettaglio Molto Basso al 4K@60fps, quest’ultimo ovviamente appannaggio di PC ben carrozzati. (Gametimers)

Partendo dai requisiti di sistema, il gioco offre quattro preset distinti per adattarsi alle diverse configurazioni hardware dei giocatori. (Tom's Hardware Italia)