Giudice condannato a pagare: «Processi troppo lenti»

L'Arena SALUTE

La Corte dei Conti del Veneto ha condannato un magistrato a risarcire 20 mila euro allo Stato costretto a sua volta a rimborsare alcuni cittadini danneggiati dalle lentezza dei processi condotti dall'uomo di legge. A pagare per «scarsi risultati in ... (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

E questo nonostante fosse «comunque dedito al lavoro, trascorreva moltissimo tempo in ufficio e curava con grande scrupolosità la preparazione delle udienze e le istruttorie». (Corriere della Sera)

La Corte dei conti del Veneto ha condannato Aldo Giancotti, il magistrato di Belluno che si è distinto per gli «scarsi risultati in termini di produttività», a pagare una “multa” di 20 mila euro allo Stato. (Vvox)

Violenza privata ... (Il Giorno)

La Corte dei Conti del Veneto ha condannato il giudice Aldo Giancotti al pagamento di una somma - pari a ventimila euro - agli imputati di alcuni suoi processi, che hanno dovuto aspettare fino a tre anni per vedere depositate le motivazioni della sentenza. (Fidelity News)

BELLUNO - Per colpa del grave ritardo nel deposito delle motivazioni di sette sentenze penali, lo Stato italiano è stato costretto a risarcire altrettanti cittadini, pagando complessivamente 30 mila euro come rifusione del danno subìto dalle parti in ... (Corriere Adriatico)