Maltempo, frana a Bargagli: in 400 bloccati in Val Trebbia

La Repubblica INTERNO

Pasqua sotto l’ombrello. Piogge e rovesci frequenti, con qualche speranza di parziali schiarite solo a Pasquetta, quando il tempo rimarrà instabile, spunterà a macchia di leopardo il sole, ma scatterà il pericolo mareggiate. Da martedì torna il bel tempo che si alternerà a nubi e piogge intermittenti per tutta la prima parte della settimana. Tutto questo in un contesto davvero delicato, con il terreno ormai saturo d’acqua, tanto che non è da escludere un’allerta meteo (non viene emanata per la pioggia che cade, ma per gli effetti al suolo che può provocare). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Bargagli. Definito il piano di assistenza alla popolazione di Viganego, Cisiano e Terrusso, circa 400 persone rimaste completamente isolate a causa della frana di Bargagli. (Genova24.it)

Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: 400 le persone rimaste bloccate nelle tre località (Sky Tg24 )

Tpl Linea comunica che, a seguito della chiusura al transito veicolare della S.S. 1 Aurelia in località Malpasso, sono state apportate le seguenti modifiche al servizio. (SavonaNews.it)

Link Embed Il sindaco di Bargagli: "Paesi bloccati in Val di Lentro dopo la frana, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta" (Repubblica TV)

Frana a Bargagli, il sindaco: "Paesi isolati, strade bloccate ma per fortuna nessuna persona coinvolta" (La Stampa)

Dopo il movimento franoso di stamattina a Bargagli, che ha isolato 400 persone residenti nelle frazioni di Viganego, Cisiano e Terrusso, l'assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone, ha discusso con le parti coinvolte il da farsi. (Telenord.it)