Fed, quando sarà la riunione e cosa farà Powell?

Wall Street Italia ECONOMIA

Alle 20 ora italiana si riunirà la Federal Reserve. Cosa aspettarsi? Anche se la riunione dovrebbe essere relativamente tranquilla, secondo gli analisti potrebbe essere una sfida per il capo della Fed Jerome Powell, che dovrà moderare la reazione dei mercati finanziari. Le borse sono salite perché gli investitori si aspettano che la banca centrale riesca a ottenere un atterraggio morbido per l’economia e a spegnere l’inflazione a sufficienza per tornare alla politica di allentamento. (Wall Street Italia)

Su altri giornali

oro (Teleborsa) (Borsa Italiana)

In rialzo dell'1,13% il prezzo del gas a 58 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 01 feb - Piazza Affari prosegue positiva a meta' seduta, spinta dalle banche, seguita dalle altre Borse europee mentre sale l'attesa della Fed di questa sera che dovrebbe alzare il costo del denaro di 25 punti base e con Powell che dovrebbe dare indicazioni sulle prossime mosse della banca centrale Usa. (Il Sole 24 ORE)

Giornata poco mossa per le borse europee e per Piazza Affari, prima delle delibere della Fed, questa sera, e della Bce, domani. Il Ftse Mib archivia gli scambi in rialzo dello 0,4% a 26.703 punti, con acquisti soprattutto su Bper (+3,3%), Stm (+2,5%) e Unipol (+2,4%). (Borse.it)

Giornata poco mossa per le borse europee e per Piazza Affari, prima delle delibere della Fed, questa sera, e della Bce, domani. Il Ftse Mib archivia gli scambi in rialzo dello 0,4% a 26.703 punti, con acquisti soprattutto su Bper (+3,3%), Stm (+2,5%) e Unipol (+2,4%). (Finanza.com)