Scoperta proteina che arresta il tumore mammario

PrimaPaginaReggio24 SALUTE

ERBB2, inoltre, contribuisce alla sopravvivenza delle cellule tumorali e favorisce la capacità di esse di uscire dal tumore primario, creando metastasi in altri organi. Uno dei sottotipi di tumore mammario (circa il 20% dei casi) e' caratterizzato da ... (PrimaPaginaReggio24)

Ne parlano anche altre testate

Il dott. (Vivere Camerino)

Augusto Amici, ricercatore Unicam della Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria, è uno dei membri del team internazionale impegnato nel lavoro di ricerca che ha portato alla scoperta di una proteina, la p140Cap, in grado di limitare la ... (Vivere Camerino)

E' la proteina "p140Cap", che è in grado di limitarne la crescita e diminuirne la capacità di dare origine a metastasi. (ReggioNotizie)

La risposta di un tumore al seno alle terapie utilizzate ... Questo ci mostra come mai aver scoperto le capacità della proteina p140Cap sia una bella notizia. (98zeroinfo)

La scoperta medica ... (Alchimie Notizie ed Eventi Taranto)

Il tumore mammario è oggi il tumore più diffuso ma anche uno dei meglio curabili per la donna, anche se il problema della formazione delle metastasi permane fra i maggiori responsabili degli esiti più infausti. (AgoraVox Italia)