Francia, primarie centrodestra: Francois Fillon batte Juppé

NewsAlghero ESTERI

François Fillon in Francia ha vinto le primarie dei Repubblicains e si lancia ormai per la corsa all'Eliseo. Il primo pensiero ha voluto indirizzarlo "a Nicolas Sarkozy", da lui eliminato al primo turno, poi un "messaggio di amicizia, stima e rispetto ... (NewsAlghero)

Su altre testate

(Teleborsa) - Francois Fillon si impone al secondo turno delle primarie del centrodestra in Francia e si aggiudica la corsa verso l'Eliseo. (Il Messaggero)

E' l'entusiasmo di una delle forze politiche piu' silenziose e meno comprese del Paese, la borghesia delle province piu' ricche, ad aver riempito forse piu' di altri il serbatoio di voti che ha spinto Francois Fillon a giocarsi l'Eliseo, e molto ... (Corriere Quotidiano)

L'ex primo ministro di Sarkozy si aggiudica il 66,6% dei consensi contro il 33,4% di Alain Juppé, che ha riconosciuto la sconfitta. "Ha vinto la Francia della verità e dell'azione" le prime parole del candidato all'Eliseo. (Sky Tg24)

Roma - E' l'entusiasmo di una delle forze politiche più silenziose e meno comprese del Paese, la borghesia delle province più ricche, ad aver riempito forse più di altri il serbatoio di voti che ha spinto Francois Fillon a giocarsi l'Eliseo, e molto ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Potrebbe disinnescare la minaccia Le Pen e riportare alla normalità il quadro politico, nella logica dell'alternanza. È la nuova destra popolare, laica e riformista. (Corriere della Sera)

28/11/2016 L'ex primo ministro 62enne ha stravinto al ballottaggio contro Alain Juppé le primarie di Les Républicains e correrà per la presidenza nel 2017. (Famiglia Cristiana)