Stop al contratto tra UE e AstraZeneca, cosa succede alle seconde dosi del vaccino?

BlogSicilia.it ECONOMIA

Sempre la Commissione europea, inoltre, ha avviato una causa contro AstraZeneca per i lunghi ritardi nella consegna delle dosi del vaccino.

Ebbene, come riportato poco su, tra l’UE e AstraZeneca c’è, comunque, un contratto in vigore che prevede la consegna delle dosi pattuite.

Alla luce dello stop dell’Unione Europea, cosa succede a chi deve fare la seconda dose di AstraZeneca?

La Commissione Europa non ha rinnovato l'ordine. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si attendono comunque 40 milioni di dosi per l’Italia, ma il problema è un altro: convincere le persone che AstraZeneca sia un vaccino affidabile L'Europa non rinnova il contratto con AstraZeneca, ma punta tutto su un rapporto ancora più consolidato con Pfizer/BioNTech. (Italia Sera)

Milano, 12 mag. Lo rileva la Commissione europea nelle previsioni economiche di primavera 2021. (LaPresse)

Lo ha detto Ugo Trama, responsabile del coordinamento vaccinale dell'Unità di Crisi della Campania per il covid19. Al momento le prime dosi con Astrazeneca sono quasi finite, considerando che ulteriori dosi arriveranno per fine maggio o inizio giugno e sono già programmate per i richiami". (Lo Strillone)

Qui in Inghilterra circa 16 milioni di persone hanno già ricevuto la seconda dose e oltre 50 milioni la prima. "Qui il Pfitzer è solo per le persone molto anziane. (PPN - Prima Pagina News)

Attualmente in Italia il Vaccino AstraZeneca viene somministrato prevalentemente alle persone che hanno superato i 60 anni ma, come la stessa circolare del Ministero datata 7 aprile 2021, il Vaccino “E’ approvato dai 18 anni in su, ma raccomandato per gli over 60”. (Zazoom Blog)

Al momento non è dato sapere se la cifra che l’Ue pagherà sarà analoga a quella del contratto precedente con Pfizer Il prezzo pattuito con AstraZeneca per 300 milioni di dosi del suo vaccino era di 870 milioni di euro. (News Town)