Il nodo del credito e le regole che rischiano di pesare sulla crescita

La Stampa ECONOMIA

Per capire come mai l'Europa sia diventata poco popolare tra i suoi cittadini, l'analisi della Banca d'Italia aiuta. Decrittando il linguaggio del governatore, le questioni sono due: strumenti insufficienti perché i Paesi dell'euro possano ben cooperare alla ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"Esiste il rischio, particolarmente accentuato nel Mezzogiorno – ha chiarito Visco - che la ripresa non sia in grado di generare occupazione nella stessa misura in cui è accaduto in passato all'uscita da fasi congiunturali sfavorevoli". (Il Campo delle Idee)

Ma il governo pensi a deducibilità fiscale e procedure di insolvenza. Antonio Signorini - Mer, 27/05/2015 - 07:00. (il Giornale)

Scarsa conoscenza delle lingue. Troppo vecchi. (Formiche.net)

E' il bello di seguire l'impostazione data dal Direttore, anticipare la notizia, e la Civetta ieri ha scritto quello che avrebbe detto poche ore dopo da Palazzo Koch il Governatore della Banca d'Italia (alle 21 l'assemblea annuale di Bankitalia era ancora in corso ... (Intelligonews)

- La Banca d'Italia promuove la riforma delle banche popolari varata dal Governo. "Facilitera' lo svolgimento efficiente dell'attivita' di intermediazione creditizia in un mercato reso piu' competitivo dall'Unione bancaria", afferma il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Applaude così Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, al discorso del governatore di Bankitalia che ha chiesto riforme, investimenti ... (businesspeople.it)