Terremoto, 13 scosse tra Ragusa e Siracusa Ingv: «Inutile fare calcoli su ciclicità dei sismi»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Cronaca – Lo sciame delle ultime 48 ore preoccupa la popolazione. Epicentro tra Giarratana, dove oggi le scuole sono chiuse, e Palazzolo Acreide. «C'è molto allarme e sono in costante contatto con la protezione civile regionale e la prefettura, ma non ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La scossa è stata nettamente avvertita dalla popolazione anche nelle ... (Live Sicilia)

L'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia 'ricalibra' la magnitudo del sisma che oggi pomeriggio alle 16.35 ha interessato l'area tra Siracusa e Ragusa: da 4.6 a 4.2. (Meteo Web)

La scossa avviene quasi 24 ore dopo le quattro scosse avvertite il giorno precedente. (RagusaTG)

La più forte alle 16,35. L'epicentro tra Palazzolo, Giarratana e BuscemiUn forte sciame sismico è stato registrato questo pomeriggio nella zona di Siracusa. (Nuovo Sud)

Ne' era derivato uno sciame sismico che ha interessato soprattutto il... Terremoto di magnitudo 3.7 a Ragusa, questa sera intorno alle 19, con una profondita' di 8 chilometri ed epicentro nei pressi di Giarratana. (Nuovo Sud)

avvertito nitidamente a Scicli, Ragusa e in altri centri degli iblei.In poco più di 24 ore questa è la quinta scossa. Il sisma è stato prima nel siracusano con intensità... (RagusaTG)