Il lago cresce, i sindacati annullano il 1° maggio - CiaoComo

CiaoComo.it ECONOMIA

Il lago che rischia di esondare in piazza Cavour costringe i sindacati ad annullare la tradizionale manifestazione del 1° maggio a Como. Lo rendono noto le tre organizzazioni congiunte (Cgil, Cils ed Uil) con una nota arrivata poco fa in redazione. Ecco il testo ... (CiaoComo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lago di Como è arrivato a quota 95, a 25 centimetri dalla sua uscita sul lungolago di Como ed in piazza Cavour. E' cresciuto tanto: 14 centimetri in 11 ore, dalle 6 di stamane alle 17. (CiaoComo.it)

La nascita di Comitati e le forti sollecitazioni di movimenti nati spontaneamente che hanno già manifestato in provincia e manifesteranno a Modena nei prossimi giorni, denunciano la gravità dell’emergenza casa anche nei nostri territori. (Bologna 2000)

«Considerate le attuali portate e viste le ... Attraverso l'Adda (i livelli sono misurati in località Fuentes, in provincia di Sondrio) continua ad affluire troppa acqua nel Lago di Como. (Il Corriere di Como)

Le autorità hanno dunque chiuso una delle corsie del lungolago. Stando ai dati del Consorzio dell'Adda, che regola il deflusso di acqua tramite le paratie di ... (RSI.ch Informazione)

Gli organizzatori hanno infatti comunicato la decisione di annullare l’edizione 2013 (Umbria24)

Nelle ultime ore, a causa delle continue precipitazioni e del disgelo in montagna, il Lago Maggiore e il Lago di Como sono usciti dagli argini. Erano almeno settant'anni che in questa stagione il livello dei laghi insubrici era stato così alto. (Infoinsubria)