È il salentino De Donatis il nuovo vicario del Papa per Roma

Quotidiano di Puglia INTERNO

ROMA - La nomina è arrivato poco dopo mezzogiorno da Papa Francesco: monsignor Angelo De Donatis, 63 anni, vescovo ausiliare per il clero, è vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma. De Donatis, è anche stato elevato alla dignità di ... (Quotidiano di Puglia)

Su altri giornali

Dal 1983 al 1988 è stato vicario parrocchiale nella chiesa di San Saturnino, al quartiere Trieste; dal 1988 al 1990, addetto alla Segreteria generale del Vicariato come collaboratore dell'Arcivescovo Giovanni Marra e vicario parrocchiale nella ... (LaprovinciadelSulcis)

De Donatis, è anche stato elevato alla dignità di arcivescovo e subentra al cardinale Agostino Vallini che lascia per raggiunti limiti di età avendo superato i 77 anni. Angelo De Donatis è nato il 4 gennaio del 1954 a ... (AlgheroNewsGroup)

“Emozionatissimo tanto da incepparsi quasi con le parole, ha espresso la gratitudine a Papa Francesco e al cardinale Agostino Vallini come pure al Papa emerito Benedetto XVI e al cardinale Camillo Ruini”, oltre che a “Giovanni Paolo II e allo storico ... (Formiche.net)

É stato suo il compito di gestire il Giubileo della Misericordia per la diocesi del Papa, e proprio a seguito ... Discreto ma presente. (ACI Stampa)

De Donatis, 63 anni, attuale vescovo ausiliare della diocesi di Roma, succede al cardinale Agostino Vallini, di cui il Pontefice ha accettato la rinuncia per raggiunti limiti di età. (ReggioNotizie)

(askanews) – “Nell'apprendere che Sua Santità Papa Francesco lo ha nominato Suo Vicario Generale per la diocesi di Roma, voglio esprimere le mie felicitazioni e gli auguri a Monsignor Angelo De Donatis per l'alto incarico. (askanews)