Draghi vede la ripresa

tio.ch ECONOMIA

NICOSIA - Il quantitative easing è ai nastri di partenza, e l'Eurotower dà un deciso ritocco all'insù alle sue stime di crescita per i Diciotto ma anche una severa sferzata alla Grecia di Tsipras: niente facilitazioni se il nuovo governo a guida Syriza, responsabile ... (tio.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'incontro di oggi, che si terrà a Cipro in una delle due riunioni al di fuori di ... (SoldiOnline.it)

"Siete contenti del vostro esperimento? Il risultato è disoccupazione e povertà". 05 marzo 2015 "Salvate la gente, non solo le banche e il profitto". (Rai News)

Il presidente della Bce ha annunciato che la crescita ... (La Stampa)

Mercati sollevati e spread tra Btp e Bund tedeschi per la prima volta dal maggio del 2010 sotto quota 90 punti (anche se la chiusura è stata a 92) e titoli della 'periferia' ai minimi storici di rendimento: sono i primi effetti dell'annuncio delle Bce al via del ... (Lettera43)

In mattinata l'appuntamento è con la produzione industriale in Spagna, con l'inflazione in Svizzera e con il Pil nell'Eurozona. Nel pomeriggio tutta l'attenzione sarà concentrata ai dati sul lavoro negli Stati Uniti, con la ... (Finanzaonline.com)

Il 5 marzo a Nicosia, capitle di Cipro, il governatore della Banca Centrale Europea (BCE) Mario Draghi ha dichiarato che dal 9 marzo la BCE avvierà ufficialmente il piano di acquisto dei titoli (Quantitative Easing) per una somma totale di 1100 miliardi di euro ... (Radio Cina Internazionale)