Lo stupro di donne come paga per i combattenti. L’Onu denuncia gli orrori in Sud Sudan

La Stampa ESTERI

I militari dell’esercito di Juba e le milizie alleate hanno compiuto in modo sistematico stupri dall’inizio del conflitto nel dicembre del 2013, commettendo così crimini di guerra e contro l’umanità legittimati dal governo. È la denuncia delle Nazioni Unite, che puntano il dito contro le autorità del Sud Sudan accusandole di legittimare gli stupri ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

(© Ansa) Soldati del Sud Sudan. Soldati del Sud Sudan. (Lettera43)

Esteri. Pubblicato il 11 marzo ... (Fidelity News)

E' la denuncia delle Nazioni Unite contro le ... - I soldati dell'esercito di Juba e le milizie alleate sono incoraggiati dal governo del Sud Sudan agli stupri di gruppo e commettono cosi' crimini di guerra e contro l'umanita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il governo ha "deliberatamente ... (askanews)

Commenta. Gran parte dei giovani miliziani rubano bestiame e proprietà private, rapiscono e stuprano donne e ragazze come forma di retribuzione, bruciano vivi gli oppositori. (Italintermedia)

Il governo del Sud Sudan ha attuato "politiche di terra bruciata" consentendo una campagna di stupri, saccheggi e uccisione di civili durante la guerra civile del 2015. (L'Huffington Post)