Fisco, le scadenze di febbraio 2023: il calendario

ilGiornale.it ECONOMIA

Il mese di febbraio si apre e si chiude con le scadenze legate all’Iva. Dal 1° febbraio 2023, infatti, è possibile inviare la dichiarazione Iva relativa all’anno di imposta 2022. L’ultimo giorno per l’invio della dichiarazione Iva è il 2 maggio. A metà mese, precisamente il 16 febbraio, c’è il consueto appuntamento che riguarda i sostituti d’imposta con gli adempimenti periodici Irpef, Iva e Inps. Il 25 febbraio c’è la scadenza per l’invio degli elenchi Intrastat da parte degli operatori comunitari con obbligo mensile alla comunicazione dei dati relativi alle cessioni di beni e prestazioni di servizi rese a gennaio nei confronti di soggetti Ue. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Ci sono poi gli appuntamenti consueti col Fisco, ovvero gli adempimenti periodici Irpef, Iva e Inps, insieme all'invio degli elenchi Intrastat. Le scadenze fiscali di febbraio 2023 si aprono con l'avvio della dichiarazione Iva. (Money.it)

per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e o addizione di anidride carbonica. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 28 febbraio Crisi energetica, sconti bollette in scadenza a fine marzo (Sky Tg24 )

Quando parliamo degli Indici di affidabilità fiscale, ISA, facciamo riferimento alle cosiddette pagelle fiscali che inquadrano il livello di attendibilità del contribuente circa i dati reddituali dichiarati al Fisco. (Lavoro e Diritti)

Anche nel mese di febbraio il calendario fiscale è ricco di scadenze importanti per i cittadini nei confronti dell’Agenzia delle Entrate. Nell’analisi vediamo le principali da rispettare, e le date entro cui è necessario muoversi nel concreto. (Wall Street Italia)

Vediamo chi potrà usufruirne ed entro quando va consegnata. La precompilata Iva, un documento simile alla dichiarazione dei redditi precompilata ma destinato a coloro che devono versare l'Imposta sul Valore Aggiunto, sarà messa a dispozione dall'Agenzia delle Entrate entro febbraio 2023. (Fanpage.it)

Le scadenze fiscali di febbraio 2023 iniziano con l’avvio della dichiarazione Iva. Ci sono in seguito gli appuntamenti consueti col Fisco, ovvero gli adempimenti periodici Irpef, Iva e Inps, insieme all’invio degli elenchi Intrastat. (I-Dome.com)