FINE SETTIMANA: DOVE E QUANDO PIOVERA’? meteo Toscana

Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Entriamo più nel dettaglio della previsione per il prossimo fine settimana cominciando a fare una sintesi delle condizioni meteo attese soprattutto in relazione alla possibilità di altre piogge. DOVE PIOVERA’ NEL FINE SETTIMANA IN TOSCANA? Al momento la linea previsionale più assodata pare essere questa: Advertisement VENERDI’: sarà probabilmente la giornata più tranquilla con prevalenza di cielo da poco a parzialmente nuvoloso ma con rischio limitato di eventuali isolati rovesci in Appennino (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altri media

Già, le altissime temperature dell’ultimo periodo diventeranno ben presto un ricordo. Non lontano, sia chiaro, ma come al solito la memoria meteorologica – vedrete – sarà troppo corta. Diciamo che il freddo potrebbe rendere Aprile meno anomalo dal punto di vista termico, diciamo che il tracollo delle temperature potrebbe servire a scongiurare l’ennesimo mese dall’insolita calura. (Meteo Giornale)

Il mese di Aprile è tradizionalmente caratterizzato da meteo molto ballerino, tuttavia‌ l’anno corrente sembra superare le medie. (Meteo Giornale)

Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. MeteoWeb (MeteoWeb)

Una situazione strana, dopo un inverno caldissimo, la prima neve è arrivata a metà a aprile, ossia a primavera inoltrata. foto id="286149" (IlGiunco.net)

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando i primi sottozero in quota fino agli 800 metri del Monte Amiata. (Meteo Toscana)