Arresti per il passante TAV: l'inchiesta "Sistema" ritrova la corruzione nelle Grandi Opere

Nove da Firenze INTERNO

Cessioni d’appalto: situazioni critiche al limite della legalità. La proposta del candidato Donzelli: "Applicare a chi ruba la norma sui Savoia". Firenze riparte a sinistra: "Fuori da Governo e Ministeri tecnici e politici coinvolti nell'inchiesta". Mario Razzanelli: "E l'azienda che costruisce la tramvia?... (Nove da Firenze)

Su altri giornali

Al centro del ciclone il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi. Suo figlio Luca, secondo i magistrati, avrebbe ricevuto favori dall’ex super dirigente dei lavori pubblici Ettore Incalza: un arrestato nell’inchiesta si sarebbe adoperato per trovare un lavoro ... (La Stampa)

Arrestato il potentissimo ex dirigente ministeriale Ettore Incalza, in manette imprenditori e manager, indagati politici di Ncd e Pd. Nell'inchiesta della procura di Firenze sulla Tav finiscono anche Terzo Valico, Expo, metro di Roma e Milano e ... (il manifesto)

In manette anche Ercole Incalza, ex dirigente del Ministero dei Lavori Pubblici. Arrestate 4 persone, e oltre 50 indagate per la gestione illecita degli appalti delle Grandi opere. (Velvet News Italia)

(askanews) - Un "sistema" di "corruzione" che avrebbe riguardato appalti per l'Alta velocità ferroviaria e altre "Grandi Opere", ma anche il "Palazzo Italia" dell'Expo 2015. Firenze, 16 mar. (askanews)

Agli indagati vengono contestati i reati ... L'operazione è stata condotta dei carabinieri del Ros e coordinata dalla procura di Firenze. (Vivere Italia)

L'accusa dei pm è di ... Gli appalti pubblici tornano nel mirino della magistratura. (Shippingonline)