Torino, alla Gam arriva Roy Lichtenstein, dal 27 settembre

royLicht_gam.jpg Grande attesa per la prima volta, a Torino,di Roy Lichtenstein. Da sabato 27 settembre, alla Gam, con più di duecento opere, grazie alla collaborazione con l'Estate e la Roy Lichtenstein Foundation e prestiti dalla National Gallery di ... (TorinoFree.it)

La notizia riportata su altri media

Durerà fino al 25 gennaio e questo la dice lunga sull'importanza dell'allestimento che punta a battere i visitatori arrivati per Renoir e veleggiavano attorno ai 250 mila. (La Stampa)

Oscar Pizzo è stato nominato oggi direttore artistico del Teatro Massimo di Palermo. (Nuovo Sud)

“A Torino nel 2013 sulla cultura sono stati investiti globalmente 100 milioni, 25 dei quali di origine privata”: lo ha detto il sindaco Piero Fassino, intervenuto alla presentazione della mostra Roy Lichtenstein Opera Prima curata da Danilo Eccher, che si ... (Giornale La Voce)

235 opere a cinquant'anni dalla prima esposizione torinese su Roy Lichtenstein (1923-1997), il più celebre artista statunitense della pop art insieme a Andy Warhol: così stamattina il direttore della GAM e curatore dell'evento Danilo Eccher ha introdotto la ... (Nuova Società)

Sono lavori che spaziano dagli Anni 40 al 1997, anno della morte dell'artista, e ne illustrano il processo intimo della creazione. In mostra da oggi alla Gam 235 opere, principalmente su carta, oltre metà delle quali mai viste in Italia. (Gazzetta del Sud)

(ANSA) - TORINO, 26 SET - A 50 anni dalla prima mostra sulla pop art americana in Europa, tenuta nel 1964 a Torino, allora culla dell'arte povera, il capoluogo piemontese dedica all'icona del pop Roy Lichtenstein una personale incentrata sui disegni. (Tiscali)