Migranti: altre 30 vittime, duemila tratti in salvo I superstiti di ieri: «Mancano oltre 100 persone»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Cronaca – Un'altra imbarcazione si sarebbe rovesciata. L'allarme è stato lanciato da un'aereo lussemburghese che partecipa alla missione Eunavformed. Oggi intanto sono arrivata a Porto Empedocle i sopravvissuti della tragedia di ieri che parlano di 650 ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Migranti, la poliziotta che assiste Favour: "Bimbi mi chiamano mamma Maria" (La Repubblica)

A intervenire è stata la nave Vega ... Ennesimo naufragio nel Canale di Sicilia, in una giornata che era già stata segnata da decine di interventi di soccorso. (Sky Tg24)

Ai numeri improvvisamente enormi di migranti salvati e portati a terra tra venerdì e oggi, fanno da contraltare le centinaia di persone scomparse in quello stesso mare e morte annegate. Quante, è ancora difficile saperlo. (La Stampa)

Da stamani all’alba fino alle 10.30 la sala operativa della Guardia costiera ha coordinato le operazioni di salvataggio di 17 gommoni e un peschereccio carichi di migranti. Se si rispettano i dati di ieri, anche stasera arriveremo a 4.000 arrivi. (La Stampa)

Sul posto la nave Vega della Marina militare che ha già salvato circa 130 persone e che sta proseguendo l'intervento. Attese per domani in Italia altre 1700 persone recuperate in ... (Rai News)

E’ arrivata stamattina (domenica) nel porto di Reggio Calabria la nave militare “Vega” con a bordo 629 migranti e 45 corpi recuperati in mare dopo l’ennesimo naufragio avvenuto al largo della Libia. (altroquotidiano.it)