Usa: morto Schwarzkopf, generale anti-Saddam

Lettera43 ESTERI

È morto nella notte tra il 27 e il 28 dicembre a Tampa, in Florida, il generale Norman Schwarzkopf, 78 anni, eroe della guerra del Vietnam, divenuto famoso in tutto il mondo come comandante della coalizione internazionale che, nel 1991, con l'operazione ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

A 78 anni nella città di Tampa Norman Schwarzkopf è morto dopo aver diretto per diversi anni il controllo delle operazioni ... (Live Sicilia)

È morto a Tampa, in Florida, all'età di 78 anni il generale americano Norman Schwarzkopf, leggendario comandante di Desert Storm, l'operazione internazionale che nel 1991 cacciò le truppe di Saddam Hussein dall'Iraq. (Mattino Padova)

Nel 1991 guidò l'operazione Desert Storm, la missione internazionale che cacciò le truppe di occupazione di Saddam Hussein dal Kuwait. Rifiutò offerte per candidarsi e continuò la carriera nell'esercito. (Sky.it)

L'operazione «Desert Storm» dura sei settimane: con una guerra-lampo la coalizione internazionale nel 1991 caccia Saddam Hussein e le sue truppe dal Kuwait invaso. (il Giornale)

Il militare guidò l'esercito degli Stati Uniti nel 1991 nella guerra contro Saddam Hussein. È scomparso dopo le complicazioni dovute a una polmonite. (Fanpage)

E' morto Norman Schwarzkopf, il generale che guidò la Guerra del Si è spento all'età di 78 anni, Norman Schwarzkopf, il generale statunitense divenuto famoso durante la Guerra del Golfo del 1991. (Teleborsa)