G. Naxos. Recuperata una parte di statua di epoca ellenistica

Il frammento recuperato e' il polpaccio sinistro di una figura maschile a grandezza naturale, di ottima fattura di circa 25 cm. Un frammento di statua in marmo di epoca ellenistica e' stato ritrovato in mare dal sub Giovanni Murganti nelle acque del porto di Taormina - Giardini Naxos, in provincia di... (Infomessina)

Ne parlano anche altre testate

Potrebbe essere il Corano più antico esistente quello ritrovato nell'Università di Birmigham. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Risalirebbe infatti alla prima metà del VII secolo dopo Cristo la pergamena conservata all'Università di Birmingham che, secondo gli studiosi, sarebbe così la più antica copia del Corano del mondo. (Intelligonews)

Potrebbe essere stato scritto quando il Profeta Maometto era ancora in vita. LONDRA - Un reperto a lungo ignorato, ma che le analisi al carbonio 14 fanno ora risalire ad almeno 1370 anni fa, forse anche più indietro. (Blitz quotidiano)

Sommario: La zona, gia' interessata da provvedimento di interdizione per la scoperta di un' ancora romana e una bizantina E' stato rinvenuto nelle acque del porto di Taormina - Giardini Naxos un frammento di statua in marmo di epoca ellenistica. (Nuovo Sud)

«Qui è diverso il modo di lavorare: si dà importanza al progetto, non alla persona» (Corriere della Sera)

Da Londra a Copenaghen per riportare ad Atene i marmi al British Museum (Corriere della Sera)