G. Naxos. Recuperata una parte di statua di epoca ellenistica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il frammento recuperato e' il polpaccio sinistro di una figura maschile a grandezza naturale, di ottima fattura di circa 25 cm. Un frammento di statua in marmo di epoca ellenistica e' stato ritrovato in mare dal sub Giovanni Murganti nelle acque del porto di Taormina - Giardini Naxos, in provincia di... (Infomessina)

Ne parlano anche altre testate

Ritrovati nella biblioteca dell'Università di Birmingham nel Regno Unito dei frammenti di quella che potrebbe essere la copia più antica al mondo del Corano. (Ultima Edizione.Eu)

Un manoscritto posseduto dalll'università di Birmingham è stato identificato come il più antico frammento del Corano esistente. (euronews)

Il reperto era conservato in una collezione ignorata all’Università di Birmingham (Corriere della Sera)

Il testo sacro musulmano, attraverso un'analisi al radio carbonio, e' stato datato tra il 568 e il 645 dC. (Ansa). (San Francesco Patrono d'Italia)

Quello che potrebbe essere il più antico frammento del Corano è stato rinvenuto dai ricercatori dell'Università di Birmingham negli archivi dell'istituto.Analisi effettuate facendo uso del carbonio 14 hanno infatti permesso di dimostrare che il ... (RSI.ch Informazione)

LONDRA - Un reperto a lungo ignorato, ma che le analisi al carbonio 14 fanno ora risalire ad almeno 1370 anni fa, forse anche più indietro. Potrebbe essere stato scritto quando il Profeta Maometto era ancora in vita. (Blitz quotidiano)