Banche Ue, da novembre vigilanza "dura"

Rai News ECONOMIA

11 luglio 2014 16.25 La vigilanza sulle banche dell'Eurozona sarà "dura". Lo ha annunciato il presidente del Sistema di supervisione bancaria (Ssm) della Ue, Danielle Nouy. "Le decisioni più importanti verranno prese dal Consiglio di vigilanza unico" presso ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

In 12 mesi, dice Danièle Noui che presiede Consiglio di vigilanza bancaria, posizione istituti migliorata di 100 miliardi. Ma non è sufficiente. (Wall Street Italia)

Lo afferma, incontrando a Roma la stampa italiana, Daniele Nouy ... (Adnkronos)

- (Adnkronos) - L'Ssm, il Meccanismo di vigilanza unico, "aiutera' le banche transfrontaliere ad operare piu' agevolmente nei diversi paesi" con una attivita' di segnalazione che "sara' totalmente armonizzata". (Focus)

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - Prendere soldi a prestito dalla Bce per comprare massicciamente titoli di Stato ''non e' un modello sostenibile per le banche'' e non e' quello che dovrebbero fare, ha avvertito la presidente del meccanismo di vigilanza europeo, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Parola di Daniele Nouy, presidente del Consiglio di vigilanza della Bce che da novembre dirigera' la vigilanza unica. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 lug - Nella vigilanza unica della Bce "saremo duri e intrusivi". (Borsa Italiana)

La moneta, infatti, non soggetta alla amministrazione dal parte di alcun organo finanziario nazionale o sovranazionale, si espone potenzialmente al rischio di riciclaggio e di finanziamento delle attività di... (aciclico magazine)