Unesco: l’Etna è patrimonio mondiale dell’umanità

La 37esima sessione annuale del Comitato mondiale dell’Unesco, in corso a Phonm Penh, la capitale della Cambogia, ha inserito l’Etna nel patrimonio mondiale dell’umanità, definendolo come «Uno dei vulcani più emblematici e attivi del mondo, tale da essere tra i più documentati record nel campo dei vulcani».... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre testate

Dai Giardini di Boboli e Pratolino fino alle 12 Ville Medicee come La Petraia o Castello: dalla Cambogia arriva il prestigioso riconoscimento del Comitato Unesco. Sono finalmente Patrimonio Unesco le 12 Ville e i 2 ... (inToscana)

ETNA SICILIA VULCANO PATRIMONIO DELL'UMANITA'UNESCO / ROMA – L'Etna è stato inserito dall'Unesco nel patrimonio mondiale dell'umanità. (ViaggiNews.com)

Così entrano a far parte del "Patrimonio dell'Umanità", oltre a Villa la Magia, il Giardino di Boboli e quello di ... (gonews)

ARTE - L'Unesco, riunita in questi giorni in Cambogia, ha inserito le Ville Medicee nella lista dei patrimoni dell'umanità. Tra i 22 nuovi riconoscmenti del 2013, spiccano anche le vestiga di Kaesong, in Corea del Nord. (Easyviaggio)

Le “Ville e i giardini medicei in Toscana” sono il 49esimo sito italiano ad entrare nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. A comunicare la notizia, dopo l'iscrizione solo pochi ... (businesspeople.it)

Nessun paese ha ricevuto un numero pari di riconoscimenti. E gli ultimi ad essere entrati nell'ambita lista sono, insieme all'Etna, le Ville medicee. (Travel Fanpage)