Organizzare il viaggio perfetto senza tralasciare nessun dettaglio

Info Motori ECONOMIA

Tra ponti e vacanze alle porte è indispensabile cominciare a programmare bene le future vacanze per evitare costi esagerati e brutte sorprese. Vediamo insieme come pensare ad ogni dettaglio così da poter partire in totale serenità senza dover pensare più a niente una volta varcata la porta di casa. La prima cosa da fare è ovviamente pensare alla meta di destinazione in base alla durata del viaggio. (Info Motori)

La notizia riportata su altre testate

Viaggiare è sempre la soluzione giusta se si desidera staccare la spina dai problemi quotidiani e dallo stress dovuto alle mille faccende da sbrigare. Organizzare e pianificare il viaggio nei minimi dettagli è sempre entusiasmante, ma talvolta i costi possono essere eccessivamente elevati. (Tendenzediviaggio)

Se nel 2022 una famiglia con due bambini piccoli spendeva non meno di 1000 euro per una settimana a luglio in un villaggio all inclusive in Calabria, a Tropea, a un chilometro e mezzo dal mare, nel 2023 doveva sborsarne circa 1500 (ne abbiamo parlato qui). (Today.it)

Un numero che è destinato a crescere e che potrebbe arrivare a sfiorare i 20 milioni se il meteo dovesse essere favorevole. Gli italiani si dirigeranno principalmente verso località della costa, al secondo posto secondo le statistiche troviamo borghi, città e città d’arte, mentre 1 italiano su 10 sceglie la montagna. (Corriere della Sera)

Le vacanze vengono programmate in base al budget disponibile, alle aspirazioni personali e alle occasioni fruibili online. I viaggiatori low cost, infatti, possono sfruttare numerosi strumenti innovativi per risparmiare e prenotare in anticipo biglietti, alloggi, visite guidate e anche parcheggi. (Friuli Oggi)