Anziani, la Norvegia rivede le linee guida sui vaccini | il manifesto

Il Manifesto ECONOMIA

«Pfizer e Biontech stanno lavorando con l'Agenzia del farmaco norvegese (NoMa) per indagare sui decessi di persone anziane associati alla vaccinazione anti Covid»: la dichiarazione si riferisce ai casi di reazione avversa alla prima somministrazione del farmaco che potrebbe essere responsabile della morte di 29 anziani fragili all'interno di case di cura della Norvegia.

L'Istituto nazionale...

Dal 27 dicembre oltre 25mila norvegesi sono stati immunizzati contro il Covid. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I richiami seguiranno il seguente programma: da lunedì 18 a domenica 24 gennaio 8.248 dosi giornaliere, da lunedì 25 a domenica 31 gennaio 62.217 dosi complessivamente. Si partirà da coloro che ricevettero la prima, il 27 dicembre, V-Day in Italia e in Europa, e via via tutti gli altri. (BolognaToday)

Si tratta dei liberi professionisti della medicina che lavorano privatamente senza contratti con Asl o aziende ospedaliere pubbliche. Se da una parte i richiami per il vaccino anti-Covid della Pfizer sono al sicuro dall'altra c'è una componente di medici, collaboratori, liberi professionisti del settore sanitario che rischia di non esser vaccinato nelle prossime settimane. (Il Messaggero)