Toscana: due nuovi casi di meningite C. La Regione cerca vaccini anche all'estero

Giornale della Protezione civile SALUTE

450.000 le dosi di vaccino contro la meningite da meningococco C messe a disposizione dalla regione Toscana dal 2015 ad oggi. 48 i casi di contagio, di cui 9 mortali. Ora la Regione, che ha promosso una massiccia campagna vaccinale, ha reperito vaccini ... (Giornale della Protezione civile)

Su altre testate

FIRENZE- Con i due nuovi casi di oggi (la studentessa americana ricoverata a Santa Maria Nuova a Firenze e l'anziano ricoverato a Prato) sono 10 i casi di meningite che si sono verificati in Toscana nel 2016: 8 da meningococco C, 1 da meningococco B, ... (Solo News)

La strada più lunga per prenotare è fare la fila con il numeretto al Cup, ma ci sono altri due sistemi da tener presenti, uno è il "totem blu ... (Solo News)

Una studentessa americana ricoverata ieri a Santa Maria Nuova a Firenze e un uomo di 71 anni, ricoverato a Prato. (InformArezzo)

Firenze è la capitale della Moda che la moda la fa, qui sono nate le grandi griffe che hanno fatto storia (Nove da Firenze)

"Per far fronte alla situazione attuale la Regione ha battuto tutte le strade, tanto che in stretta collaborazione con l'Agenzia italiana del farmaco ha importato anche confezioni estere di vaccino" contro il meningococco C, "con un grosso impegno ... (Solo News)

Un colloquio col mio medico curante, la convinzione che vaccinarsi è l'unica arma che abbiamo anche se non esclude tutti i rischi, la rassicurazione sul fatto che effetti collaterali in pratica non ce ne sono e non c'è bisogno di richiami. (Firenze Post)