Draghi: la Brexit rallenta la crescita europea, fino allo 0,5% del Pil della zona Euro

La Stampa ECONOMIA

La Brexit può avere un impatto negativo fino allo 0,5% del Pil della zona euro. Lo afferma, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg che cita un documento ottenuto al vertice Ue, il presidente Bce Mario Draghi secondo cui ci sarà una riduzione della crescita del Pil nei prossimi tre anni.... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - ROMA, 28 GIU - "Non possiamo permetterci di non risolvere" i problemi delle banche. Lo afferma, secondo quanto riporta Bloomberg che cita un documento ottenuto al vertice Ue, il presidente Bce Mario Draghi. (L'Arena)

E' così che Mario Draghi numero uno della BCE interviene a Sintra, in Portogallo, dove di sono riuniti ... (Il Messaggero)

È quanto si leggerebbe in un documento del vertice Ue ottenuto da Bloomberg e rilanciato da alcuni blog di finanza. Il presidente della Bce, Mario Draghi, stima che la Brexit possa comportare per il Pil della Ue un calo pari a fino lo 0,5%. (LiberoQuotidiano.it)

Speriamo sia solo una baruffa che non si trasformi in una tempesta tropicale. Che cos'è che non va? Alla base di tutto è, da tempo, il conflitto tra la politica monetaria e quella di bilancio. (Formiche.net)

L'allineamento sarebbe utile anche perché politiche monetarie divergenti possono ... (FIRSTonline)

Ne è consapevole Mario Draghi che, intervenuto al vertice Ue, ha espresso le sue preoccupazioni davanti ai capi di Governo e dato alcune indicazioni sulle prossime mosse future: ... (businesspeople.it)