Russia, dalle esplosioni nei depositi di armi ai poitici europei comprati: ecco come Putin si prepara a destabilizzare l'Europa

ilmessaggero.it ESTERI

Attentati, esplosioni e sabotaggi. Dobbiamo aspettarci una fase di grande instabilità, avvertono le agenzie di intelligence europee. Gli 007 di almeno tre Paese europei hanno comunicato ai rispettivi governi che la Russia sta preparando «violenti atti di sabotaggio in tutto il continente», senza preoccuparsi di possibili vittime civili. Lo riporta il Financial Times (Ft) sulla sua edizione online citando funzionari dei servizi di intelligence. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le principali agenzie d'intelligence europee la Russia starebbe per lanciare violenti atti di sabotaggio in tutta Europa: attacchi occulti, incendi dolosi e danni alle infrastrutture Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ed in questo contesto, inquietante, ecco la bomba sganciata dal Financial Times, secondo cui Mosca sta pianificando atti di sabotaggio in tutta Europa nell'ottica di uno stato di "conflitto permanente" con l'Occidente. (Liberoquotidiano.it)

Un attacco di missili russo sulla regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale, ha ucciso due persone, mentre un attacco di droni sulla città di Kharkiv, nel nord-est del paese, ha provocato almeno sei feriti: è quanto fanno sapere le autorità locali, mentre in Ucraina e Russia si festeggia la Pasqua ortodossa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)