Von der Leyen si scusa con l'Italia: "Siamo con voi"

Adnkronos ECONOMIA

Un Paese intero -e quasi un intero continente- chiuso per quarantena".

(Afp). "L'Italia è stata colpita dal coronavirus più di ogni altro Paese europeo.

Migliaia di italiani -personale medico e volontari- hanno risposto alla chiamata del governo e sono accorsi ad aiutare le regioni più colpite''.

Inizia così un intervento della presidente della commissione europea Ursula von der Leyen pubblicato in prima pagina su La Repubblica con il titolo ' Vi chiedo scusa, siamo con voi'. (Adnkronos)

Su altri media

Se quello di Ursula von Der Leyen, intransigente presidente della Commissione europea, non è un atto di scuse poco ci manca. Adesso la Von der Leyen ammette l’errore compiuto all’inizio da una Ue troppo distaccata o forse incline ai tornaconti di una parte di essa. (Tiscali.it)

Nuovo strumento dell’Unione Europea per far fronte all’emergenza economica | Ansa - CorriereTv. A causa del coronavirus «la nostra vita quotidiana è cambiata radicalmente. Sure significa lavoro di breve durata sostenuto dallo Stato». (Corriere TV)

Fonte: Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Von der Leyen: «Tutti e 27 stati membri hanno accesso a Sure». EMBED. . . (Agenzia Vista) Bruxelles, 02 aprile 2020 "Tutti e 27 stati membri hanno accesso a SURE". (Il Messaggero)

Conte si sofferma su queste due misure: “Uno strumento da 100 miliardi per sostenere le misure nazionali dirette a contrastare la disoccupazione e ad alimentare la cassa integrazione”. Per il presidente del Consiglio queste due iniziative rappresentano “senz’altro un passo significativo in vista di un più ampio e complessivo intervento che dovrà – a nostro avviso – dare il senso di una forte, coesa e credibile risposta europea a questa sfida epocale”. (Fanpage.it)