Alitalia mette in vendita il marchio. Lo acquisterà Ita?

quoted business ECONOMIA

Tra i soggetti più interessati c’è la nuova compagnia Ita che decollerà il 15 ottobre.

Se questa andasse deserta, si aprirà una seconda fase che ammetterà offerte a prezzo inferiore

Il marchio Alitalia è in vendita: da sabato 18 settembre e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti per il brand con mezzo secolo di storia che sarà ceduto entro fine anno.

Per l’aggiudicazione del marchio di Alitalia con la sua A stilizzata con il tricolore, realizzato nel 1969 al posto del logo con la freccia alata, sono previste due fasi. (quoted business)

Ne parlano anche altri giornali

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo 75, tra alti e bassi e milioni di vecchie lire e poi di euro, il marchio Alitalia va in vendita e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti. (PrimaPress)

on il bando per l’acquisizione del brand Alitalia, considerato come uno degli asset più significativi della compagnia, l’operazione di cessione dell’ex vettore di bandiera entra nel vivo. Il legislatore ha previsto che sia una compagnia aerea ad aggiudicarsi il bando così da garantire la presenza del nome “Alitalia” nel panorama del trasporto aereo e mantenere saldo un punto di riferimento nevralgico per i passeggeri. (Aviomedia)

Dopodiché si potrà procedere con le offerte vincolanti, attese entro il 4 ottobre. Anche dopo la cessione, comunque, i commissari potranno, utilizzare la denominazione ‘Alitalia in amministrazione straordinaria’ (ma non il logo di Alitalia) fino alla fine dell’amministrazione straordinaria. (L'Osservatore d'Italia)

Alitalia è stata protagonista della rinascita del Paese dopo il secondo conflitto mondiale con l’apertura di rotte internazionali che avevano anche un significato diplomatico e geopolitico. Entra nel vivo la cessione di Alitalia, con il bando per l’acquisizione del brand: uno degli asset più significativi dell’intera operazione di transizione in corso. (BuongiornoAlghero.it)

L’accusa gravissima. Alitalia pubblica il bando: i dettagli. GUARDA > > Iss, monitoraggio settimanale confortante: i dati mostrano un miglioramento. L’amministrazione dell’Alitalia ha pubblicato su i vari giornali la notizia dell’arrivo del bando per la cessione del marchio, così i diretti interessati potranno avere maggiori informazioni al riguardo. (Yeslife)

Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia? Il marchio Alitalia, che fu ideato dalla Landor di San Francisco nel 1969, fu riconosciuto da subito come rivoluzionario. (L'HuffPost)