Facebook, intercettazioni 2.0: spiate le chat. E la privacy vacilla

Algoritmo di Facebook contro pedofilia e terrorismo: segnala gli utenti entrando nelle chat private. Critiche per la social-privacy violata. Impossibile tenere sotto controllo un miliardo di utenti? Non per Facebook, che insoddisfatta della mole ... (Leggi Oggi - Quotidiano di Informazione Giuridica)

Ne parlano anche altre testate

Un algoritmo setaccia le conversazioni tra utenti, nel tentativo di identificare e prevenire possibili reati. (La Repubblica)

Il noto attore americano Charlie Sheen va pazzo per i social network, al punto che è disposto senza problemi a “cinguettare” su Twitter anche quando fa sesso. Nel brano, infatti, molte cose... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

La chat di Facebook, a quanto apprendiamo, non è sicuramente il massimo per garantirsi una certa riservatezza “comunicazionale”. (Donna10)

Facebook, adesso è ufficiale e fuori da ogni dubbio, controlla la chat. Dicono di farlo per tutelare la sicurezza degli utenti, in particolare di quelli minorenni. (Excite Italia)

Ma nessuna intenzione di spiare le attività degli utenti. Facebook ha deciso di combattere la pedofilia controllando le chat dei propri utenti con software ad hoc. (Formiche.net)

A sorvegliare le conversazioni private tra gli utenti di Facebook ora c'è un algoritmo in grado di identificare e prevenire possibili reati in base alle parole che vengono ... (TM News)