Tumori: scoperta molecola metastasi seno

Quotidiano.net SALUTE

(19:08) (ANSA) - MILANO, 2 SET - Ricercatori dell'Int di Milano hanno identificato un nuovo meccanismo responsabile delle metastasi nel tumore del seno. La chiave è una proteina chiamata osteopontina: quella prodotta dalla cellula tumorale ne assicura la ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

A far proliferare e a proteggere il tumore una proteina molto importante già presente nel nostro corpo e coinvolta in processi naturali dell'organismo ... (Fidelity News)

In occasione del mese della prevenzione vogliamo parlarvi dell’Alzheimer, una malattia che la scienza deve ancora studiare a fondo per combatterla, ma che tuttavia, grazie alle recenti scoperte scientifiche, sembra essere in grado di prevenirla in qualche modo. (news24h magazine)

Un gruppo di scienziati dell'Istituto nazionale tumori di Milano ha individuato la causa delle metastasi nel cancro del seno, patologia responsabile del 16% di tutti i decessi per ragioni oncologiche. (Ultimissime Calcio Napoli)

Una proteina individuata da un'equipe italiana si pensa possa favorire lo sviluppo del tumore al seno. Questa massima del generale Sun-Tzu può valere anche in campo medico, specialmente quando il ... (Blasting News)

Grazie ai ricercatori dell'Istituto nazionale tumori di Milano, è stato scoperto un nuovo meccanismo responsabile delle metastasi nel tumore del seno. (Donna Glamour)

I ricercatori dell'Istituto nazionale tumori di Milano hanno scoperto un nuovo meccanismo (pubblicato sulla rivista Cancer Research) responsabile delle metastasi nel tumore del seno, raggiungendo così un risultato eccezionale, “di vitale importanza”, per ... (Today)