Vaccini, dopo Pfizer l’Ema concede il via libera anche a Moderna per la fascia 12-17 anni

Open ECONOMIA

«Efficacia del 100%». Dopo Pfizer, Moderna è la seconda azienda ad aver condotto una sperimentazione sugli adolescenti.

Lo studio presentato da Moderna ha coinvolto 3.732 bambini tra i 12 e i 17 anni con dati di efficacia pari a quelli verificati sulle fasce d’età superiori.

Il vaccino americano, fino a quel momento autorizzato sugli over 16, ha avuto il via libera da Ema per la fascia d’età 12-15

Anche Moderna si aggiunge ai vaccini da poter somministrare a tutti i giovani dai 12 ai 17 anni. (Open)

Ne parlano anche altre testate

La farmacia “Lugagnano” sarà attiva per la vaccinazione a partire da lunedì 26 luglio Ma come avverrà l’accesso al punto vaccinale? (Il Baco da Seta)

Ema: sì al vaccino Moderna per la fascia 12-17 anni. Si sta abbassando l’età media dell’infezione a 25 anni e l’età media di ricovero in terapia intensiva a 55 anni». (L'Eco di Bergamo)

Reggio Calabria – Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Il Lametino)

La cronaca di giovedì. Sul fronte dell'evoluzione pandemica, sono 13 i nuovi contagi nei Grigioni e 32 in Ticino, dove altri tre pazienti sono stati ricoverati in ospedale. Tra i punti ancora da chiarire anche quello riguardante il trattamento dei residenti in Svizzera che ricevono il Certificato Covid solo a ciclo completato. (RSI.ch Informazione)

I mezzi, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini a Cosenza e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo Valentia, Melito Porto Salvo e Crotone. (Corriere di Lamezia)

Pfizer, Moderna e AstraZeneca stanno lavorando a vaccini che proteggano dalle nuove varianti e potrebbero arrivare anticorpi monoclonali di nuova generazione Al contrario, non sappiamo ancora quanto blocchino i contagi, soprattutto alla luce della rapida diffusione della variante Delta». (Corriere della Sera)