DiscoverEU: la Commissione offre 35.500 biglietti ferroviari gratuiti ai giovani - La Guida

LaGuida.it ESTERI

A partire da quest’estate, migliaia di giovani torneranno a viaggiare gratuitamente in treno per l’Europa grazie al programma DiscoverEU. La Commissione ha pubblicato oggi, giovedì 18 aprile, l’invito a presentare candidature, che si chiuderà martedì 30 aprile alle ore 12. Iliana Ivanova, Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani, ha dichiarato: “DiscoverEU è una fantastica occasione per i giovani che vogliono esplorare l’Europa, scoprire luoghi e incontrare persone nuove. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre testate

Foto di Rahul Chowdhury su Unsplash Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile alle 12:00. (Secret Roma)

Le vacanze estive non sono poi così lontane e la Commissione europea ha indetto un bando per regalare a 35 mila giovani la possibilità di esplorare l’Europa, in treno e non solo. Una sorta di “Interrail aggiornato”, che i più anziani ricorderanno bene. (Il Notiziario)

Il progetto nasce nell’ambito del progetto DiscoverEu, un’azione del programma Erasmus+ per promuovere la scoperta del patrimonio culturale, storico e culturale europeo. (Corriere della Sera)

Giovani, siete pronti a partire zaino in spalla alla scoperta dell’Europa? Anche quest’anno DiscoverEU offre agli europei nati tra il 1º luglio 2005 e il 30 giugno 2006 (ovvero i neodiciottenni) un’opportunità unica di esplorare il continente attraverso viaggi in treno gratuiti. (greenMe.it)

Ecco i dettagli La Commissione europea ha indetto un bando per regalare a 35mila giovani la possibilità di esplorare l’Europa, anche con un gruppo di amici. (Italia a Tavola)

Non c’è niente di più bello che viaggiare. Andare alla scoperta di città d’arte o dei paesaggi magnifici che la nostra Terra può offrire, è anche un po’ andare alla scoperta di sé stessi. Un’emozione unica che tutti noi vorremmo vivere molto spesso, ma purtroppo non è sempre facile prendere la valigia e partire. (autoruote4x4.com)