A Messina nasce Registro siciliano per la Sclerosi multipla

Vivere Milano SALUTE

Stamane la ministra alla Salute è giunta a Messina per visitare l'Ospedale Piemonte, dove ha inaugurato insieme all'assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi i nuovi reparti dell'Irccs Centro Neurolesi Bonino-Pulejo, che fra poco più di una ... (Vivere Milano)

Su altre testate

Nella città dello Stretto, per l'occasione, c'era anche la ministra della Salute Beatrice Lorenzin. In Italia le persone affette da sclerosi multipla sono oltre 113mila, di cui oltre 9mila in Sicilia. (InfoCatania)

“Il registro regionale della sclerosi è utile ed ... La titolare del dicastero alla Salute in città per il Registro regionale per la sclerosi multipla, parla anche del tema del momento: "Non vaccinarsi è un pericolo una intera collettività. (Lettera Emme)

Le finalità del nuovo strumento sono di tipo ... (Italpress)

Epilessia e disabilità intellettiva: scoperto nuovo meccanismo molecolare

lorenzin a messina (6) Oggi, all'auditorio dell'Irccs Bonino Pulejo di Messina, alla presenza del ministro alla salute, Beatrice Lorenzin, è stato firmato il registro per la sm in Sicilia tra l'assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi, e il ... (Stretto web)

I risultati aprono la strada a possibili innovativi trattamenti per i pazienti affetti da queste patologie Il lavoro è stato pubblicato su Nature Communication. (Prima Pagina News )

Meno di 3 anni dopo il ministro Lorenzin ha inaugurato tre reparti d'avanguardia e firmato il primo Registro regionale per la sclerosi multipla. Piccoli traguardi che non ci ... (Tempo Stretto)