Russia, polizia disperde manifestanti anti-Putin vicino a Cremlino

LaPresse INTERNO

Mosca (Russia), 8 mag. (LaPresse/AP) - La polizia di Mosca ha disperso centinaia di manifestanti dell'opposizione che hanno passato la notte in una piazza vicino al Cremlino per protestare contro la rielezione di Vladimir Putin a presidente. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Una “nuova tappa” nel processo democratico della Russia: così Vladimir Putin nel suo discorso d'insediamento al Cremlino, dove oggi ha ricevuto il passaggio di consegne da Dmitrij Medvedev come sesto presidente della Federazione Russa. (Libertiamo.it)

Alfano lo informa del flop. È metà pomeriggio, Berlusconi è a Mosca con Vladimir. (L'Unità)

Vladinir Putin ha giurato oggi da presidente della Russia in una cerimonia fastosa, alcune ore dopo gli scontri fra polizia e manifestanti che hanno evidenziato le profonde divisioni sul suo ritorno al Cremlino peraltri sei anni. (Milano Finanza)

Vladimir Putin torna al Cremlino per la terza volta invocando un popolo che non e' accorso ad acclamarlo: una macchina oliata, ma fredda. (RaiNews24)

- Vladimir Putin ha giurato sulla Costituzione e da oggi e' ufficialmente il sesto presidente della Federazione russa. (AGI) - Mosca, 7 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Mosca, 7 mag. Dopo gli oltre 400 manifestanti fermati ieri al termine della "marcia del milione" in piazza Balotnaja ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)