Cometa Ison è "resuscitata", piccolo nucleo ancora intatto

MILANO - Esequie annullate: la cometa Ison è "resuscitata". Secondo le ultime analisi degli esperti della Nasa, la cometa non si sarebbe disintegrata totalmente durante il passaggio ravvicinato al Sole: le immagini riprese dai telescopi spaziali mostrerebbero ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altre testate

I video girati dalla Nasa mostrano la cometa Ison che si avvicina al Sole. L'astro, costituito da ghiaccio e polvere, ... (Internazionale)

Se sopravvive allo scontro con il Sole previsto per 28 novembre, la cometa Ison dovrebbe essere visibile dall'emisfero boreale dai primi giorni ... (Aaron Kingery, Msfc/Nasa). (Internazionale)

ISON, la cometa che ha viaggiato per centinaia di milioni di chilometri per arrivare nella parte più interna del Sistema Solare, non è sopravvissuta all'enorme calore del Sole, ed è stata distrutta nelle corse ore mentre effettuava il suo tentativo di girare intorno ... (International Business Times Italia)

Il 28 novembre alle 19.35, ora italiana, la cometa Ison passerà a 1,2 milioni di chilometri di distanza dal Sole. (Internazionale)

Gli astronomi ... Ison al termine del suo passaggio troppo ravvicinato dietro alla nostra stella non e' riapparsa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

COMETA ISON LIVE – La NASA fa un passo indietro e annuncia che la Cometa ISON ha resistito all'avvicinanza al Sole e che continua il viaggio con la... La Cometa ISON continua a vivere: inizia il Viaggio di ritorno a casa. (Notizie In Diretta)