Assunzioni col Pnrr, il Parlamento bacchetta Lollo e Schillaci: “Non si fa con un decreto”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Due promozioni. Entrambi nei rispettivi uffici di gabinetto, cioè in posizioni di stretta fiducia. Fatte con un decreto, quello sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, in cui sono state inserite anche micro-norme per le forze di maggioranza. Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida e quello della Salute Orazio Schillaci con l’articolo 8 del decreto – … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L’emendamento al Decreto PNRR approvato su proposta della maggioranza altro non è che il via libera all’aumento senza limiti della precarietà del personale sanitario e sociosanitario. (Sanità)

Abbattere le liste d’attesa e l’impiego di medici gettonisti. Vanno in questa direzione gli emendamenti al decreto Pnrr, approvati in commissione Bilancio alla Camera, che facilitano le assunzioni degli specializzandi segnando un avanzamento verso la fine del tetto di spesa per le assunzioni nella sanità. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

15 APR Fedriga (Regioni): “Medici gettonisti, vinta battaglia Conferenza Regioni” (Quotidiano Sanità)

Roma, 15 aprile – L’emendamento di maggioranza al Decreto Pnrr che facilita le assunzioni di personale sanitario e sociosanitario con contratti flessibili è un positivo passo in avanti in direzione “dell’abolizione dei tetti di spesa per le assunzioni di personale su cui il ministro Schillaci e il Governo Meloni sono impegnati”. (RIFday)

La misura punta a ridurre anche il fenomeno dei medici gettonisti, professionisti spesso gestiti da cooperative che lavorano a partita Iva e vengono assunti a giornata o per pochi giorni dagli ospedali che ne hanno bisogno. (QuiFinanza)

Si tratta del provvedimento che contiene in 64 articoli tutte le modifiche del Pnrr apportate in commissione Bilancio nelle ultime settimane volte a garantire la tempestiva attuazione degli interventi relativi al Piano, coerentemente con il relativo cronoprogramma. (Nurse24)